Acquisti e doni

Acquisti e doni La Biblioteca Statale di Lucca effettua periodicamente acquisti di volumi, nei limiti delle risorse disponibili, a seguito anche di suggerimenti pervenuti all’Ufficio acquisti, da parte di utenti e studiosi.

Acquisti e doni

La Biblioteca Statale di Lucca effettua periodicamente acquisti di volumi, nei limiti delle risorse disponibili, a seguito anche di suggerimenti pervenuti all’Ufficio acquisti, da parte di utenti e studiosi.

Accoglie inoltre proposte di volumi in dono da privati o enti, previa ricezione di un elenco descrittivo del materiale, quando si valuti che la loro acquisizione sia coerente con la natura e le finalità della biblioteca o arricchisca e integri collezioni già presenti.

La Biblioteca si riserva pertanto la facoltà di accogliere o selezionare il materiale in dono. Di norma non vengono acquisiti, oltre a quanto già presente nelle collezioni della Biblioteca Statale di Lucca, estratti, testi scolastici, documenti in fotocopia, materiale in cattivo stato di conservazione.

Tempi e modalità di inserimento nei cataloghi del materiale ricevuto in dono sono identici a quanto acquisito per il Deposito legale; al termine del procedimento di dono potrà essere richiesta, in via facoltativa, una lettera di ringraziamento da parte del privato o dell’ente che ha effettuato il dono.

Modalità di consegna

Le spedizioni a mezzo servizio postale o corriere dovranno essere indirizzate a:

Ufficio Acquisti
Biblioteca Statale di Lucca
Via Santa Maria Corteorlandini, 12, 55100 Lucca LU

È possibile anche consegnare a mano i volumi in dono presso lo stesso indirizzo, dal lunedì al venerdì negli orari di apertura della Biblioteca.

Contatti

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere all’indirizzo email

bs-lu.acquisti@cultura.gov.it.

Ultimo aggiornamento

14 Ottobre 2024, 12:45